Condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra SOFTUB-ITALIA sas di Roberto Ferraro e C. e l’acquirente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte SOFTUB-ITALIA sas.

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all’acquirente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento sotto riportate.

Il consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

L’acquirente può acquistare i prodotti presenti online all’indirizzo WWW.SOFTUB.IT, così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da SOFTUB-ITALIA sas mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’acquirente.

Tale messaggio di conferma riporterà oltre al numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione
con SOFTUB-ITALIA sas, tutti i dati inseriti dal consumatore che si impegna a verificarne la correttezza e/o a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il prezzo del prodotto risultante sulla conferma d’ordine è da intendersi IVA inclusa, spese di spedizione incluse, spese accessorie d’incasso escluse (vedi contrassegno).

Garanzie I prodotti venduti da SOFTUB-ITALIA sas sono coperti da una garanzia di 24 mesi a partire dalla data di fatturazione, a condizione che l’acquirente sia un utente finale che rivesta la qualifica di “consumatore” così come previsto dall’art. 1519 bis cod. civ. (persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta”).

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, la società fornitrice non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario. Nel caso in cui la merce risulti difettosa o non conforme, l’acquirente dovrà inviare, entro il termine previsto, una comunicazione scritta a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento a SOFTUB-ITALIA . Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax o telegramma, purché confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Nel caso in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme nel periodo di garanzia SOFTUB-ITALIA sas si incaricherà, a mezzo corriere, a ritirare il materiale che provvederà a riparare e a rispedire al consumatore.

Se, a seguito di intervento da parte del nostro personale di assistenza, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto sostenuti da SOFTUB-ITALIA sas.

Modalità di pagamento

È possibile scegliere tra le seguenti metodologie di pagamento:

PAYPAL

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

CONTRASSEGNO

In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato un contributo supplementare relativo alle spese d’incasso dovute al corriere, tale contributo sarà pari al 2% dell’ importo con un minimo di euro 5,00. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’
possibile pagare esclusivamente in contanti fino a un massimo di euro 999,00, non è possibile pagare con assegni.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

Il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo aver ricevuto la mail di accettazione dell’ordine con l’indicazione del costo del bene, nonché degli estremi bancari per effettuare il bonifico. L’ordine verrà mantenuto valido fino all’avvenuto pagamento delle merci che dovrà avvenire entro giorni 7 dalla conferma dello stesso. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di SOFTUB-ITALIA sas. .
N.B. Il bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Prezzi, Modalità e Spese di consegna

I prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA inclusa.

I costi di spedizione sono a carico dell’acquirente. Il trasporto dei prodotti acquistati avviene attraverso l’utilizzo di corrieri convenzionati con SOFTUB-ITALIA sas. I tempi di consegna possono variare in base alla collocazione geografica dell’acquirente e sono normalmente compresi tra le 48 e le 72 ore. Il costo del trasporto viene addebitato come segue:

Importo MinimoImporto MassimoSpese di spedizione
da € 0a € 120€ 9
da € 120a € 150€ 15
oltre € 150gratuite

Nessuna responsabilità può essere imputata a SOFTUB-ITALIA sas in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Salvo esplicita richiesta al nostro Servizio Clienti, la consegna si intende effettuata a piano strada.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere, se ciò non avvenisse, l’acquirente non potrebbe opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato una volta firmato il documento di trasporto. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna. Eventuali ritardi nelle consegne non danno diritto all’acquirente a pretesa di risarcimenti di danni o annullamento di ordini. I termini di consegna, anche se regolarmente accertati, potranno essere ritardati in conseguenza di casi fortuiti o di forza maggiore (scioperi, serrate, calamità, etc..) indipendenti dalla volontà di SOFTUB-ITALIA sas. Nel caso di mancato ritiro del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’acquirente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato e tutte le spese di trasporto sostenute verranno addebitate all’acquirente.

Reclami e Diritto di recesso

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati all’indirizzo e-mail info@softub.it avendo cura di indicare i riferimenti dell’ordine.

Diritto di recesso

L’acquirente ha diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro il termine di dieci giorni lavorativi a decorrere dal giorno di consegna della merce.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta a SOFTUBITALIA sas, corso Milano 189, 28883 Gravellona Toce (VB) SNC, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A.R. entro le 48 ore successive.

Il consumatore è tenuto alla restituzione della merce a SOFTUB-ITALIA sas entro dieci giorni dall’avvenuta recessione del contratto.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato, nella sua interezza e non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
  • il diritto NON si applica qualora il bene non fosse integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi gli imballi ed eventuali documentazioni e dotazioni accessorie: manuali, etc..

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico dell’acquirente, la stessa è sotto la completa responsabilità dell’acquirente fino all’attestato di avvenuto ricevimento nei magazzini di SOFTUB-ITALIA sas.

SOFTUB-ITALIA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna. Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato. Le uniche spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione e del primo invio della merce. Il diritto di recesso è regolato dal D. lgs. 206/2005.

Modalità di rimborso del corrispettivo

Il rimborso delle somme versate dal consumatore avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso a parte dell’acquirente.

SOFTUB-ITALIA sas di Roberto Ferraro e C.
Corso Milano 189, 28883 Gravellona Toce (VB)
Tel 0323.840928 Fax 0323.845733
P.I. 02109370037
e-mail info@softub.it

Hai bisogno di assistenza?

Aggiungi al carrello